Il circolo

Spread the love

img_9230

 

Il Circolo Tennis Rovigo nato negli anni ’30 è situato in viale Tre Martiri, circondato da altri impianti sportivi (campo da calcio, campo da hockey) e confinate alla nuova Questura. Immerso nel verde si possono trovare cinque campi da tennis in terra rossa. Inoltre, tre dei campi sono coperti in modo da permettere le attività sportive anche in condizioni climatiche avverse e durante la stagione invernale.

La struttura ospita anche due campi da beach tennis/volley e due campi da calcio a 5 in erba sintetica tutti coperti, per favorire lo svolgimento dell’attività sportiva a tutti i soci e tesserati per 12 mesi l’anno.
La prerogativa del nostro Circolo è quella di accogliere, in un clima sereno e gradevole, le persone animate dalla stessa passione per il tennis e lo sport, cercando di offrire, agli sportivi di tutte le età, opportunità di crescita e potenziamento. Quello che rende veramente speciale questo circolo è la passione delle persone che lo animano e che sanno creare opportunità aggregative di grande interesse.
I tornei amatoriali di tennis come “6 zampe”, il Torneo AIDO/AVIS e il Torneo Sociale Telethon (ricordiamo che da sempre il CT Rovigo è la prima società nel polesine come contributo a Telethon), sono momenti associativi di forte partecipazione che coinvolgono adulti e ragazzi nella disputa delle gare, dando la possibilità ai soci di misurarsi negli incontri che attirano un pubblico ogni anno sempre più numeroso.

Non da meno sono le attività agonistiche, l’open con montepremi “Trofeo Città delle Rose” è giunto nel 2018 alla 38esima edizione (vai al link dedicato), con una intensa attività di tornei di quarta categoria, tornei under e campionati a squadre.

Da sempre il C.T. Rovigo si prodiga nel mettere a disposizione dei tennisti corsi adeguati all’età e alle caratteristiche di gioco. Negli ultimi anni è stato potenziato anche il settore agonistico, che grazie alla collaborazione di un Team di professionisti quali un tecnico nazionale, tre maestri federali e un preparatore atletico, ha portato alla crescita di diversi ragazzi con la conquista di diversi titoli regionali ed importanti risultati anche a livello nazionale.

Anche nel 2018 il C.T. Rovigo, con la sua struttura ed il team tecnico ha ottenuto dalla Federazione Italiana Tennis l’attestazione di STANDARD SCHOOL (unica nel Polesine).

All’interno della struttura è presente la Club House, vero e proprio vanto del C.T. Rovigo, costruito con contributo prezioso dei soci, che ha permesso di fare il salto di qualità ed essere cosi annoverato tra i miglior impianti polesani, con sistema di videosorveglianza/allarme e l’abbattimento totale di barriere architettoniche permettendo l’accesso alla struttura a tutti, con la massima sicurezza.