Un grande Natale a casa di Massimo Callegaro dove si festeggia un 2017 strepitoso!
Il matrimonio con Barbara il 26/08/2017 e una strepitosa nuova qualifica federale raggiunta lo scorso 20/12/2017!!
Massimo ha infatti conquistato la qualifica di Tecnico Nazionale FIT dopo due duri anni di formazione anche con trasferte a Roma. Una sudata qualifica ampiamente meritata per il sacrificio e l’impegno che quotidianamente Max mette sul campo per i suoi allievi e favorire la loro crescita sportiva, sempre con il sorriso.
Da parte del Direttivo, di tutti i Soci e appassionati frequentatori del Circolo Tennis Rovigo, un grosso complimento a Massimo per il prestigioso traguardo raggiunto, con l’auspicio che il suo operato e la sua passione possano essere di esempio per tutti quanti noi e soprattutto diventino un ulteriore impulso all’attività da lui svolta all’interno del CT Rovigo!
Ma approfondiamo cosa significa diventare TECNICO NAZIONALE. Il corso mira a realizzare una formazione altamente qualificata con l’obiettivo di preparare una risorsa coerente con il profilo di attività previsto nel IV livello del Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ) e quindi in grado di svolgere le seguenti mansioni:
- svolgere compiti di elevata complessità e di direzione tecnica operando in team che partecipano a competizioni nazionali ed internazionali;
- gestire e coordinare programmi di formazione, di ricerca del talento, di promozione delle attività;
- progettare, condurre, indirizzare e coordinare programmi di ricerca tecnico-scientifica;
- operare con competenze manageriali in campo sportivo.
Al Corso possono accedere solo i Maestri Nazionali che già hanno svolto l’equivalente di 1.000 ore di carico di lavoro complessivo.
#tecnicofederalefit #maxcallegaro #natale2017 #ctrovigo