CONCLUSO IL TORNEO RODEO SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE “SAN SILVESTRO”

Spread the love

Domenica 29 dicembre si è conclusa la stagione sportiva realizzata all’interno del Circolo Tennis Rovigo con l’ultimo torneo federale a formula rodeo. Numerose le presenze nei due tabelloni maschile e femminile, con molti iscritti provenienti da tutta la regione Veneto.

La formula di gioco del torneo rodeo (anche chiamato formula week-end) prevede che tutti gli incontri si svolgano al meglio dei due set su tre con la regola del punto secco sul 40 pari (no advantage). Il giocatore che si aggiudica quattro giochi vince il set, purché abbia due giochi di vantaggio sull’avversario. Sul punteggio di 4 giochi pari viene giocato il tie-break e ancora, se un set pari, viene giocato un tie-break decisivo ai 7 punti per aggiudicarsi l’incontro.

Di seguito i risultati della manifestazione:

  • Tabellone Singolare Maschile – Mihai Tataru (Padova Est Tennis) b. Marco Vomiero (Feriole Montecchia) 4/2 5/3
  • Tabellone Singolare Femminile –Martina Berti (Adria Max Sport) b. Ludovica Barison (C.S. Plebiscito) 4/0 4/2

Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti tesserati del circolo rodigino in gara: Giorgia Panin e William Rossi. Usciti entrambi nelle semifinali dei rispettivi tabelloni.

Alle premiazioni ha presenziato il presidente del circolo Andrea Rossi e il delegato provinciale FIT Massimo Borgato.

Durante le premiazioni il presidente Rossi ha ringraziato tutti i Soci per lo sforzo realizzato nel corso del 2019 che ha visto il circolo cittadino impegnato con una decina di tornei federali e altrettanti nei campionati a squadre, che complessivamente hanno coinvolto 700 atleti, con oltre 400 sfide sui campi da tennis dell’impianto di Viale Tre Martiri a Rovigo. Rossi ha successivamente sottolineato che questo risultato è stato possibile grazie all’impegno e all’attenta programmazione del comitato del circolo che cura l’attività agonistica, con un equo carico di lavoro dei soci che provvedono all’attività di manutenzione e dei componenti della squadra degli Ufficiali di Gara che vanta al suo interno membri con esperienza anche al di fuori dell’attività federale realizzata nel circolo cittadino. Ora la sfida più grande sarà quella di confermare questi numeri anche per il 2020, migliorare ulteriormente la Scuola di Tennis e di Beach incorporando un ulteriore impegno: la realizzazione del progetto “Sport per tutti”. Progetto che il Direttivo ha deciso d’intraprendere e che ha lo scopo di sostenere la pratica dello sport (non unicamente il tennis) per i ragazzi delle famiglie che faticosamente riescono a mandare i propri figli a fare attività sportiva e che ad un certo punto, dinanzi a certe spese, devono fermarsi e rinunciare, diventando di fatto oggetto di emarginazione.

Da sx Rossi, Tataru (vinc.), Vomiero e Borgato
Da sx Berti (vinc.), Borgato e Barison
Tataru con Rossi (semifinali maschili)
Barison con Panin (semifinali femminili)