Il Circolo Tennis Rovigo ha ospitato con successo la tappa provinciale delle prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia di Roma riservate ai giocatori e giocatrici di quarta categoria. Con 76 iscritti, di cui 15 under, il torneo è stato molto partecipato e competitivo.
Queste iniziative della Federazione Italiana Tennis e Padel hanno l’obiettivo di valorizzare i giocatori di quarta categoria e creare una strada verso le fasi nazionali, diventando così un’ottima opportunità per i giocatori emergenti. È un passo importante per chi cerca di progredire nel mondo del tennis agonistico e raggiungere categorie superiori. La quarta categoria è davvero affascinante perché offre una varietà di stili di gioco e sfide tecniche ed è un ambiente in cui i giocatori possono crescere e acquisire esperienza prima di passare a livelli superiori. Un percorso di crescita interessante che culmina nel professionismo.
Di seguito i risultati della manifestazione:
SINGOLARE MASCHILE – Andrea Veronese (classifica 4.1 – CT Rovigo) b. Emiliano Giribuola (class. 4.1. – Tennis Adria MA.X Sport) con il punteggio di 6/3 7/6(6)
SINGOLARE Femminile – Giorgia Pizzolato (class. 4.4 – CT Don Bosco) b. Paola Burato (class. 4.3 – CT Rovigo) con il punteggio di 6/2 6/1
DOPPIO MASCHILE – Filippo Brogiato/Andrea Veronese (CT Rovigo) b. Luca Bellinello/Tommaso Tiberto (CT Don Bosco) con il punteggio di 2/6 7/5 10-7
DOPPIO FEMMINILE – Paola Burato/Antonella Tovo (CT Rovigo) b. Sandra Cappato/Martina Slaviero (CT Don Bosco) con il punteggio di 4/6 6/1 11-9
Soddisfatto del successo della manifestazione e dell’entusiasmo che ha portato al circolo ospitante il rappresentante federale provinciale FITP, Massimo Borgato. “Questi eventi non solo promuovono il tennis locale ma creano anche un senso di comunità tra i giocatori e gli appassionati. Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo torneo un successo!”
Ufficiali di gara impegnati nella manifestazione: Sabrina Magon coadiuvata da Andrea Viaro ed Antonino Cordella.
Soddisfatto della prestazione dei nostri atleti il Presidente Rossi che si è congratulato con ciascuno di loro per l’ottima prova messa in campo per il torneo.
Ora l’attenzione si sposta sulle fasi regionali, dove i migliori giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di competere per un ulteriore avanzamento nella competizione con un palcoscenico competitivo e avvincente. Accedono alle fasi regionali Andrea Veronese, Emiliano Giribuola, Giorgia Pizzolato, le coppie Brogiato/Veronese, Bellinello/Tiberto e Burato/Tovo. In queste fasi, i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi alla prova e dimostrare la propria abilità contro avversari altamente preparati provenienti dalle province del Veneto. Un passo importante verso il raggiungimento degli Internazionali BNL d’Italia di Roma, dove siamo sicuri assisteremo a partite entusiasmanti e ad una grande competizione. In bocca al lupo a tutti!