CIRCOLO TENNIS ROVIGO TORNEO OPEN CITTA’ DELLE ROSE – 44^ EDIZIONE – GRANDE SUCCESSO PER LA CENA DI GALA

Nella serata di giovedì 19 settembre si è tenuta la cena di gala del Torneo Open Città delle Rose, manifestazione maschile e femminile giunta alla sua 44^ edizione eD in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis Rovigo.

Un momento di festa con la partecipazione di tutte le massime autorità cittadine dello sport e della pubblica amministrazione col presidente del circolo Andrea Rossi che ha evidenziato l’importanza dell’edizione 2024 in cui si sono registrati 122 iscritti (79 maschile e 43 femminile) e con numerosi spettatori presenti nel corso della settimana, nonostante il meteo poco benevolo. Uno sforzo organizzativo che ha visto impegnati i volontari e gli ufficiali di gara con la consueta qualità che rende la manifestazione rodigina un fiore all’occhiello della città di Rovigo.

Nel corso della serata hanno preso la parola l’assessore ai lavori pubblici di Rovigo Lorenzo Rizzato, che ha portato i saluti del sindaco Valeria Cittadin e dell’assessore allo Sport Andrea Bimbatti, l’assessore ai Servizi sociali di Rovigo Nadia Bala che da atleta esperta (atleta paraolimpica della nazionale femminile del sitting volley) ha apprezzato lo sforzo organizzativo del circolo ad ospitare la manifestazione sportiva. Parole di stima anche dal vicepresidente FITP Veneto Gianfranco Piombo che ha elogiato il circolo rodigino per la fitta attività federale svolta. Con una ventina di tornei federali realizzati in questa stagione, di cui oltre la metà con protagonisti gli under, incoronano il Circolo Tennis Rovigo come il riferimento provinciale per la federazione in Veneto.

Il presidente Rossi ha espresso gratitudine agli sponsor del torneo che con il loro sostegno danno linfa anche all’attività del circolo; i ringraziamenti sono andati a Studio Blu di Lorenzo Caristi, Asm Set, Cmt Rovigo, Trani – Osteria Burgheria, Studio Tdp Di Demis Tiengo e a Nuova Carrozzeria Vittoria. L’occasione della cena è stata anche quella di dare il benvenuto a Barbara Barbierato dell’omonimo studio odontoiatrico e Fast Windows Serramenti, due new entry che affiancheranno il circolo nella stagione sportiva come nuovi sponsor. Un saluto è stato portato personalmente anche da Manuela Nissotti, che ha ribadito l’impegno di ASM Set Rovigo a sostenere l’attività sportiva del circolo come da anni già avviene. Tutto l’insieme di queste sinergie, dimostrano concretamente come sia possibile fare gioco di squadra con società ed imprenditori a sostegno delle società sportive, credendo nei progetti sportivi e nella volontà di fare sport come si produce al circolo tennis rodigino.

Il Torneo Open – Città delle Rose, vedrà la disputa delle semifinali maschili e femminili nella giornata di sabato 21 settembre a partire dalle ore 15:00 e la disputa delle finali maschili e femminili programmate per domenica 22 dalle ore 9:30, l’ingresso del pubblico è gratuito. Per info e aggiornamenti è possibile visitare il sito www.circolotennirovigo.it e la pagina Facebook del Circolo Tennis Rovigo.