Con la disputa degli incontri di finale realizzati giovedì scorso si è concluso al Circolo Tennis di Rovigo il torneo di quarta categoria, maschile e femminile. Alla manifestazione hanno preso parte 24 atlete per il tabellone femminile e 64 atleti per il tabellone maschile, con gare altamente spettacolari dato l’elevato tasso tecnico di molti partecipanti. Positivi anche i commenti degli atleti che hanno apprezzato i nuovi campi in terra rossa ideali per poter svolgere questo tipo di manifestazione. Per quanto concerne i risultati il torneo si è concluso nel tabellone femminile con la vittoria di Angelica Giurisato (Canottieri Padova) su Ilaria Barra (CT Don Bosco Rovigo) per 6/2 6/2, nel tabellone maschile affermazione di Alfonso Notarstefano (ASD Garden Tennis Abano) su Andrea Degli Esposti (TC Aeroporto Bologna), che dopo un primo set sofferto ha dovuto rinunciare a proseguire per problemi muscolari, risultato 6/3 1/0 30-0 e ritiro. Degli Esposti nella sera prima aveva disputato una robusta semifinale contro Lorenzo Bassani (SSD Copparo).
Al termine le premiazioni alla presenza del presidente del Circolo Tennis Rovigo Andrea Rossi e della vice Monica Giordani con l’arrivederci del Direttore Sportivo per la tappa del Tennis Trophy Kinder Sport riservato alle categorie under in programma dal prossimo 16 giugno e del Torneo Open “Città delle Rose” che questo anno traguarderà la sua 38^ edizione (dal 20 agosto al 2 settembre), con la novità dell’introduzione del torneo di doppio insieme al già rodato torneo di singolare maschile. Giudice arbitro della manifestazione di quarta categoria Andrea Viaro, coadiuvato da A.Tovo, M. De Stefani, M. Nazarojvaite, S. Magon e V. Mazzucato.
Si ricorda infine che l’attività sociale presso il Circolo Tennis Rovigo prosegue con la realizzazione del 5° Torneo 6 zampe di tennis amatoriale (singolo e doppio) che ha lo scopo di raccogliere fondi per assistere gli animali in difficoltà dell’Associazione Città degli Angeli. Inizio gare dalle ore 9:30 di sabato 9 giugno con la possibilità di portare il proprio cagnolino, purchè munito di pettorina, guinzaglio e paletta. Info e iscrizioni al 392 1584422 oppure email rovigotennis@libero.it