Scuola Tennis

ZAMPE SOLIDALI – UN SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE BENEFICA 6 ZAMPE

Lo scorso fine settimana il Circolo Tennis Rovigo ha aperto le porte dei propri campi per ospitare un evento benefico a favore degli amici a quattro zampe. La manifestazione, organizzata dall’associazione no profit Zampe Solidali di Marilena Truppo, ha avuto come obiettivo la raccolta fondi per il sostegno e l’adozione di cani e gatti randagi.

L’evento si è sviluppato attraverso partite di doppio misto, che hanno visto protagonisti appassionati di tennis e amanti degli animali, in un clima di divertimento e solidarietà. A rendere ancora più speciale la due giorni, la presenza dei veri protagonisti: i cani ospitati dall’associazione, che hanno portato allegria e affetto tra i partecipanti.

Una folta schiera di appassionati ha dato vita a momenti di sport e condivisione, tutti uniti dall’intento di aiutare Zampe Solidali. L’associazione, attiva da anni nel territorio del Comune di Rovigo, si distingue per il grande impegno e amore nei confronti degli animali più sfortunati, garantendo loro cure, protezione e la ricerca di una famiglia adottiva.

Marilena Truppo, fondatrice e custode dell’associazione nonché socia del Circolo Tennis Rovigo, ha espresso la sua gratitudine verso tutti i partecipanti e ha invitato la cittadinanza a seguire la pagina Facebook di Zampe Solidali, dove vengono pubblicati aggiornamenti e informazioni dettagliate sui cani e gatti in cerca di adozione.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal direttivo del Circolo Tennis Rovigo, che da anni si impegna attivamente per promuovere e supportare le numerose associazioni di volontariato cittadine. Un’iniziativa che ha dimostrato ancora una volta come lo sport possa essere un potente veicolo di solidarietà e sensibilizzazione, contribuendo a rendere la società più attenta e inclusiva verso chi ha bisogno di aiuto.

🏆 CLASSIFICA GRAND PRIX – TROFEO SCUOLE TENNIS 2024 🏆

È stata pubblicata la Classifica Generale 2024 del Grand Prix – Trofeo Scuole Tennis della FITP, e il nostro Circolo Tennis Rovigo si conferma un punto di riferimento nel panorama tennistico!

📌 16° posto tra i circoli del Veneto
📌 276° posto a livello nazionale su 2005 circoli censiti, con 1.125 punti
📌 1° posto nella provincia di Rovigo

Questo traguardo è frutto della qualità delle nostre strutture e delle competenze dei nostri insegnanti, elementi chiave nel determinare il posizionamento dei circoli nel Grand Prix. Il percorso intrapreso negli ultimi anni ci ha permesso di crescere e migliorare costantemente, e questo risultato ne è la conferma.

💪 Orgogliosi di questo successo e pronti a guardare al futuro con entusiasmo!

#CircoloTennisRovigo #GrandPrixFITP #ScuolaTennis #TennisVeneto #PassioneTennis 🎾

LINK PER VISIONARE TUTTE LE CLASSIFICHE

🎾 𝐋𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞: 𝐮𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐮’ 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 🤝

𝐈𝐞𝐫𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐚 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐥𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭. 𝐉𝐚𝐧𝐧𝐢𝐤 𝐒𝐢𝐧𝐧𝐞𝐫, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐚𝐯𝐞𝐫 𝐯𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐞𝐫 𝐙𝐯𝐞𝐫𝐞𝐯, 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐞𝐬𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐨𝐥𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐦𝐚𝐧𝐢𝐭à, 𝐝𝐢𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬 è 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐩𝐢ù 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨: è 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨, 𝐞𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐚 𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à. 🌟 𝐔𝐧 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐞 è 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 𝐑𝐨𝐝𝐞𝐨, 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐭𝐜𝐡 𝐭𝐫𝐚 𝐋𝐚𝐯𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐞 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚. 𝐃𝐨𝐩𝐨 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐭𝐢𝐞-𝐛𝐫𝐞𝐚𝐤 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐋𝐚𝐯𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 𝐡𝐚 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐞’ 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐚𝐜𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐥’𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐭𝐜𝐡. 𝐔𝐧 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐞𝐨 𝐞 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨, 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢, 𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨. ❤️

Grande successo per il Torneo Rodeo Under 12 e 14: un weekend di emozioni tennistiche

Lo scorso fine settimana (25/26 gennaio 2025), si è svolto presso il circolo rodigino un avvincente torneo con la formula rodeo, che ha visto sfidarsi giovani talenti delle categorie Under 12 e Under 14, sia maschile che femminile. La formula di gioco del torneo rodeo, caratterizzata da incontri al meglio dei due set su tre con punto secco sul 40 pari e set conquistati al raggiungimento di quattro giochi con due di vantaggio, ha garantito spettacolo e intensità in ogni match.

Il torneo, sotto la supervisione del giudice arbitro Andrea Rossi, ha visto una grande partecipazione con un totale di 80 iscritti tra le varie categorie.

I risultati del torneo

Under 14 Maschile
Alessandro Baron (3.4 – Società Tennis Bassano) ha conquistato il titolo battendo in finale Elia Naldi (3.4 – CT Massa Lombarda) con il punteggio di 2/4 4/2 7-5. Un match combattuto che ha regalato emozioni fino all’ultimo punto.
In semifinale si sono fermati Lorenzo Kapros (Ten Sport Center Cervia) e Mattia Savonitto (CS. Plebiscito). La categoria ha registrato 24 iscritti, segno del grande interesse per questa fascia d’età.

Under 14 Femminile
Tra le ragazze, Beatrice Zamboni (4.1 – Sport Club SSD Bologna) ha avuto la meglio su Vittoria Tognolo (3.5 – SSD Tennis Palladio 98 Vicenza) con un netto 5/3 4/2. Rebecca D’Amico Camalda (ASD TC Noventa Vicentina) ed Emma Devoto (Tennis SG. Lupatoto) si sono fermate in semifinale. Le partecipanti in questa categoria sono state 16.

Under 12 Maschile
Dominio di Alessandro Benvegnù (4.nc – ASD Airone), che in finale ha superato Christopher Janati (4.2 – Republic TC Jesolo) con un perentorio 4/0 4/1. Le semifinali hanno visto protagonisti Giovanni Buratto (Tennis SG. Lupatoto) e Biagio Pennacchietti (Tennis Adria Max Sport). Anche in questa categoria, il torneo ha contato 24 iscritti.

Under 12 Femminile
Martina Devoto (4.2 – Tennis SG. Lupatoto) si è aggiudicata il titolo battendo Bianca Galliazzo (4.2 – SSD Green Garden) con il punteggio di 5/3 4/2. Selin Kobal (SSD Green Garden) ha raggiunto la semifinale. Le iscritte nella categoria sono state 16.

Premiazioni e prossimi appuntamenti

Le premiazioni sono state un momento di festa e riconoscimento per tutti i partecipanti, con la presenza del direttivo del circolo rodigino e di Lorenzo Caristi, titolare dell’Infortunistica Rovigo Studio Blu, sponsor della manifestazione. Il prossimo appuntamento con il Torneo Rodeo Federale è fissato per l’8 e 9 febbraio 2025, e sarà dedicato alle categorie Under 10 e 14, sia maschile che femminile. Un’altra grande occasione per scoprire nuovi talenti e vivere un fine settimana all’insegna del tennis.

U14M – da sx Elia Nalda (finalista) e Alessandro Baron (vincitore)
U14F – da sx Beatrice Zamboni (vincitrice) e Vittoria Tognolo (finalista)
U12M- da sx Alessandro Benvegnù (vincitore) e Christopher Janati (finalista)
U12F- da sx Martina Devoto (vincitrice) e Bianca Galliazzo (finalista)